domingo, 27 de abril de 2014

26 aprile 2014 - arcipelaghi postesotici


                                                    spilli
 
il primo occhio blu l’ho tagliato
pensando a merisma
il secondo occhio blu è
a goccia per la pioggia di oggi
il terzo occhio d’oro
per la luce di quando c’è il sole
il quarto occhio di pizzo giallo l’ho tagliato 
per quando sembra di avere gli occhi da gatto
il quinto occhio verde è
per lo sguardo di sara
il sesto occhio blu l’ho tagliato
pensando a quando si vede il mare
il settimo occhio è a spirale 
perché tutto torna
l’ottavo occhio di pizzo è verde,
come sono i dollari,
perché la nostra libertà si misura sull’indipendenza 
che riusciamo a guadagnarci dal capitalismo
il nono occhio marrone l’ho tagliato
dal vestito da antropologa
per non dimenticare tutti gli sguardi colonialisti
che scrivono i libri
il decimo occhio marrone
è l’occhio di chi mi ha controllata
l’undicesimo occhio l’ho tagliato
azzurro a forma di goccia
perché oggi parto

gli altri, infatti, li taglio di raso
per farli lucidi.
le isole hanno gli occhi. 
 
siamo colorate perchè qui il colore è resistenza

No hay comentarios: